lunedì 29 novembre 1999

nothing by appens by change




Da un mio post precedente diversi lettori hanno messo

in evidenza delle situazioni che stanno vivendo adesso:



"Se non facciamo chiarezza in noi stessi, ripeteremo

fatalmente gli stessi errori in ogni nuova relazione,

affettiva o professionale che sia. Abbandoniamoci

dunque alle tenebre dell'infelicità, se questa può

aiutarci a ritrovare il piacere della luce.Individuiamo

la nostra temporanea follia, la nostra trasformazione

alchemica per diventare più veri,più forti, più completi.

E senza più paura del buio..."



Chi mi conosce virtualmente da tre anni, (esordì

proprio il 4 novembre 2005 con un post dal titolo

"nulla succede per caso" ) o personalmente, ormai

avrà capito quanto io scriva degli interventi senza

sapere mai in anticipo l'argomento che proporrò e

senza sceglierlo in prima persona o per meglio dire

razionalmente.Seguo sempre le indicazioni del mio

emisfero destro al quale riconosco una certa

"conoscenza" che va molto al di là della normale

e conosciuta comprensione e questo non solo

perchè il sottoscritto sia dichiaratamente junghiano.

In questi giorni ho ricevuto diverse mail e messaggi

privati che acasualmente convergevano tutti sullo

stesso denominatore:confusione interiore, sensazione

di essere come manipolati e di comportarsi come se

loro stessi non fossero gli attori principali.

Fermo restando che anche astrologicamente

troveremmo delle cause( forte influenza dominante

natale ed evolutiva simbolica e archetipica(mito)

nettuniana... e saturnina), ho voluto invece

spostare la vostra attenzione al campo della

psicogenealogia

e delle costellazioni familiari invitando

i tanti ad andare a rileggersi molto

attentamente gli articoli di Rita ed i miei proposti

da tempo e riferirci dopo le loro sensazioni e le

immagini che in quelle circostanze scaturiranno....

perchè sono certo che emergeranno!



"Caro amico, io non so da dove iniziare, ho tante

emozioni ho tanti pensieri e la mia testa entra in

confusione, io sto vivendo da tempo una coscienza

dentro di me che contrasta con la realta' e la mia

ragione...ma la mia mente e il mio corpo va in

un'altra direzione...e' difficile da spiegare ...studi i

chakra...io li vivo ...vorrei avere la possibilita' con

lei di capire che succede, qualcosa sta cambiando...



...da quando circa un mese fà ho trovato il tuo

passaggio sul mio profilo ho iniziato a seguirti..

ho iniziato a passaggiare tra le tue righe... a riflettere

tra i tuoi pensieri... nella vita ho sempre lottato..

ho sempre cercato la luce nel buio.. traendo coraggio

di sognare, lottare e la forza di cadere dalla Fede

che nulla a questa Vita accada per caso...da diversi

mesi però ho smarrito le vie dei miei pensieri...

qualcuno o qualcosa sembra aver privato il Senso

del mio credere nel "Destino"... non riesco più a

leggere ciò che mi accade... non riesco a cogliere

il perchè degli incontri degli eventi... ma dentro di

me c'è un silenzio che grida ...un silenzio che non

si accontenta di vivere delle mere apparenze...

e così continuo a vagare tra i perchè.... ancora

convinta che nulla accada per caso... ma

spaventata perchè non riesco più a vedere

il Senso...Spero di poter ancora passeggiar tra

le tue parole ammirando "l' oltre"che dipingono

i tuoi pensieri..serena giornata.."



Dirigete la vostra attenzione non solo ai vostri

comportamenti passati e presenti e orientate

il vostro sguardo interiore al vissuto genealogico.

Più precisamente provate a partecipare a qualche

incontro sulle costellazioni familiari( per la zona

ligure posso indicarvi la professionista seria

e molto preparata Rita) e nel contempo cercate di

redigere voi stessi il vostro albo psicogenealogico.

Con assoluta tranquillità e serenità posso dirvi

sin d'ora che molte vostre situazioni "nebulose"

( non senza commozione), dopo vi appariranno

con più chiarezza contribuendo così ad un notevole

miglioramento personale quasi come per magia...

una magia che avete operato voi stessi lavorando

dall'interno/esterno della vostra persona.

Insciallah

davide

Nessun commento:

Posta un commento